Barra delle Notizie

un laboratorio sul Volto Santo negli USA

Sono felice di condividere quello che penso rispetto al lavoro che abbiamo fatto.

Le storie del volto di Gesù sono ben scritte e adatte ad ogni età. Ho tralasciato solo alcune parole o parti dei racconti perché erano un po’ troppo lunghi o complessi per un bambino di tre anni, ma in generale sono storie davvero belle! Penso si possano leggere a bambini di qualsiasi età: dai tre a 13 anni. Sono semplici, ma potenti.

Quello che mi è piaciuto di più è come tutte le storie siano collegate tra loro. Ogni settimana ne ho letta una diversa e i bambini sapevano cosa aspettarsi, perché ognuna parlava di Gesù e di come la sua immagine appariva a persone differenti.

Ogni storia mostra quanto sia importante per la gente vedere il volto di Gesù. Penso sia un bel modo per insegnare a vivere la Quaresima, perché a volte è difficile far capire a dei bambini piccoli l’idea di digiuno e sacrificio.

14257576349_82ab08645c_zLe cornici erano molto belle! Ogni settimana i bambini erano felici nello scoprire quale immagine avrebbero colorato. Mi è molto piaciuto che le illustrazioni facessero riferimento alle storie. Questo è stato di grande aiuto per i bambini per ricordarsi ciò che le storie narravano: proprio grazie ai disegni delle cornici, i bambini si ricorderanno più facilmente tutte le storie che hanno letto.

E poi, portando a casa la cornice hanno potuto condividere le storie con la loro famiglia! Ho anche molto apprezzato il fatto che le cornici fossero fatte dai bambini stessi; le hanno colorate, piegate e completate. Questo è importante perché li aiuta a rendersi conto di quanto Gesù sia importante e insegna loro a dedicare del tempo per pensare a Lui e fare festa per lui!

Grazie per aver condiviso questo lavoro con me. Sono così contenta di averlo potuto svolgere con la mia classe!

Ms. de Avila, insegnante della scuola materna Saint Vincent Ferrer, River Forest, Illinois

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: