Rosario per l’Italia da Manoppello

Nel Santuario del Volto Santo di Manoppello, nell’Arcidiocesi di Chieti – Vasto, la nuova tappa della preghiera per l’Italia e il mondo, colpiti dal coronavirus, promossa da Avvenire, Tv2000, InBlu radio, Sir, Fisc e Corallo d’intesa con la segreteria generale della Cei. Il Rosario guidato dall’Arcivescovo Mons. Bruno Forte sarà trasmesso su TV2000 e Radio InBlu mercoledì 22 luglio alle 21.

La meditazione di mons. Bruno Forte prende l’abbrivo dalle parole di Papa Benedetto XVI dopo la visita a Manoppello del 1 settembre del 2006:
“Signore Gesù, mostraci, ti preghiamo, il tuo volto sempre nuovo, misterioso specchio dell’infinita misericordia di Dio, … volto umano di Dio entrato nella storia per svelare gli orizzonti dell’eternità … Vogliamo attingere dai tuoi occhi, che ci guardano con tenerezza e compassione, la forza di amore e di pace che ci indichi la strada della vita ed il coraggio di seguirti senza timori e compromessi, per diventare testimoni del tuo Vangelo, con gesti concreti di accoglienza, di amore e di perdono …
Maria, Madre del Volto Santo, aiutaci ad avere cuori rapiti dalla bellezza divina, perché, trasformati dall’incontro con Cristo, ci doniamo senza riserve ai fratelli, specialmente ai poveri e ai sofferenti, nei cui volti riluce l’arcana presenza del tuo Figlio Gesù, che vive e regna nei secoli dei secoli. Amen!”

Qui il testo completo