Barra delle Notizie

Volto Santo e Compagnia dell’Anello

Venerdì 28 febbraio 2015, primo venerdì di Quaresima, i ragazzi della Compagnia dell’Anello dell’Oratorio San Filippo Neri di Milano Precotto, si sono ritrovati come ogni venerdì in Oratorio. Lo scopo di questo ritrovarsi è quello di cercare di vivere un’esperienza concreta tesa a cogliere la bellezza e la pienezza dell’essere comunità cristiana, attraverso molteplici attività che si concludono poi con il cenare tutti insieme.

Questo venerdì è stato un po’ speciale perché i ragazzi hanno incontrato, attraverso i racconti di Paolo, supportato da slides e filmati, il Volto Santo di Manoppello.

E’ stata un’esperienza bella, sia per i ragazzi che per gli educatori che hanno seguito molto interessati tutta la presentazione. Il Volto Santo – questa “foto” che Gesù ha voluto lasciarci – ha infatti una storia veramente appassionante e affascinante per noi della Compagnia dell’Anello!

L’incontro ci ha resi più consapevoli del nostro stesso desiderio di conoscere il volto di Gesù, e della consolazione che Lui trae dal nostro contemplarlo.  È quindi un desiderio di guardarsi reciproco! W!

Grazie di cuore al Signore Gesù e a tutti coloro che permettono con i loro studi, ricerche, pubblicazioni… di far conoscere il Suo bel Volto.

A nome di tutta la Compagnia dell’Anello,

Marilena

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: