Barra delle Notizie

In arrivo 250 pullman a Manoppello

di Antonio Bini
Nei giorni di Pasqua e pasquetta sono state almeno 7-8 mila persone a visitare il Santuario del Volto Santo.  Numerose le persone che si sono confessate, grazie ad alcuni giovani cappuccini giunti a rafforzare la comunità presente. Nella giornata di pasquetta è stata occupata sistematicamente l’area pic-nic antistante il santuario. In alcuni periodi della giornata la fila per salire sull’altare che ospita l’ostensorio del Volto Santo veniva a formarsi sin dall’ingresso della Basilica. Molti i giovani.
Il Santuario di Manoppello si sta preparando per affrontare il flusso straordinario di pellegrini polacchi che visiteranno il Volto Santo in occasione della canonizzazione di papa Giovanni Paolo II, che avverrà domenica 27 aprile.
Dal 24 aprile al 1 maggio sono attesi almeno 250 pullman (quasi 150 sono i gruppi che hanno prenotato il loro arrivo al Santuario).
Il 27 aprile alle ore 17.30 sarà celebrata una solenne messa in polacco e in italiano di ringraziamento al Volto Santo per la canonizzazione di Giovanni Paolo II, il papa che alla chiusura del grande Giubileo del 2000 aveva – con la sua lettera apostolica Tertio Millennio Ineunte – indicato la necessità di “cercare il Volto di Cristo”. La messa sarà animata con un folto gruppo di religiosi polacchi di rientro da Roma.
Sempre nella settimana che va dal 24 aprile al primo maggio sono al momento previsti pellegrinaggi di gruppi dagli Stati Uniti, Filippine, Ungheria, Austria, Germania e Spagna. Non mancano gruppi dall’Italia, da Trentino, Puglia, Lazio, Molise,  Umbria (con il vescovo di Spoleto) e Campania (con il vescovo di Nola).
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: